Pignoramento dichiarato improcedibile. Soddisfazione per MANDICO&Partners
Il Tribunale di Napoli, in seguito ad istanza di verifica della regolarità della procedura esecutiva avanzata dallo Studio Legale Mandico&Partners, ha dichiarato l’improcedibilità dell’azione esecutiva con liberazione del bene pignorato.
La Banca avviava azione esecutiva, depositando istanza di vendita relativa sia ad un appartamento che ad un locale commerciale. Il Giudice dell’Esecuzione nominava i professionisti delegati.
Lo Studio Mandico, esaminata la documentazione depositata dal creditore procedente, rilevato che la relazione notarile risultava incompleta in quanto non emergeva la regolare trascrizione della successione ereditaria, depositava un’apposita istanza. Il Giudice dell’Esecuzione, letta la stessa, concedeva al creditore un termine di 60 giorni per provvedere agli adempimenti necessari. Decorso infruttuosamente tale termine, lo Studio Mandico&Partners, in conformità all’art. 567 terzo comma c.p.c. chiedeva al Giudice di valutare l’irregolarità del pignoramento dichiarandone l’inefficacia.
Il risultato raggiunto con il provvedimento in parola con cui il G.E. ha dichiarato l’improcedibilità dell’esecuzione, “mancando – si legge – la possibilità di accertare compiutamente la continuità delle trascrizioni e l’attuale titolarità del bene” è stato senz’altro conseguito grazie alla tenacia dello Studio Mandico&Partners da una parte, e all’attenzione nell’analisi dei documenti prestata dal Giudice, dall’altra.