Mandico & Partners inaugura a Napoli il centro tutele per famiglie sovraindebitate

Un centro tutele per famiglie e imprese sovraindebitate che si pone l’obiettivo di aiutare coloro che versano in situazione economica di difficoltà diretto da Monica Mandico
,

Procedura di Liquidazione Controllata: Debito ridotto di 1.370.000 euro

Apertura di una Procedura di Liquidazione Controllata Condividiamo un importante risultato ottenuto presso il Tribunale di Brescia. Il nostro cliente, gravato da un debito considerevole, ha ottenuto l'apertura di una procedura di liquidazione…
,

Prevalenza della Continuità Aziendale e dell’Interesse Concorsuale sul Dissenso dei Creditori Pubblici: Omologa di ristrutturazione dei debiti del Tribunale di Ancona

Omologa Forzosa degli Accordi di Ristrutturazione dei Debiti: Prevalenza della Continuità Aziendale e dell’Interesse Concorsuale sul Dissenso dei Creditori Pubblici dell'avv. Monica Mandico Il Tribunale di Ancona, con la sentenza del…
,

Si pubblica lo schema del decreto al correttivo del CCII

SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE AL CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 12 GENNAIO 2019, N. 14 IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Visti gli articoli 76 e 87…
,

Prescrizione contratti di mutuo indicizzati EURIBOR

Riguardo la nullità dei contratti indicizzati con tassi Euribor compresi tra il 29/9/2005 ed il 30/5/2008 a parere degli scriventi il maggior ostacolo da affrontare è la prescrizione, ed è fondamentale capire da quale data decorrono i 10…
,

Composizione Negoziata della Crisi – Procedimento relativo alle misure protettive e cautelari

Nota di commento all’Ordinanza del Tribunale di Gela, Sezione Volontaria Giurisdizione 4 aprile 2024 n.230/2024 Tribunale di Gela, Sezione Volontaria Giurisdizione Oggetto: Composizione Negoziata della Crisi – Procedimento relativo…
,

FIRMA LA PETIZIONE! Gli avvocati contestano le nuove banche dati delle sentenze di merito

Le nuove banche dati delle sentenze di merito civile e tributaria non sono state accolte favorevolmente dagli avvocati, che hanno evidenziato diverse criticità. Sono state richieste modifiche per migliorare le funzionalità e l'accesso alle…
,

Cassazione: Non è possibile convertire un campo da tennis al padel se non viene rilasciato il permesso di costruire

Realizzazione di un campo da padel senza permesso di costruire: La Cassazione, III sez. Penale, con sentenza n. 11999 depositata in data 22 marzo 2024, ha stabilito che la realizzazione di un campo da padel, o la conversione di un campo da…
,

Opposizione a decreto ingiuntivo: Conseguenze per incompetenza territoriale del giudice

Ordinanza n. 5545/2024 della Corte di Cassazione La vicenda in esame riguarda un'opposizione a decreto ingiuntivo, con il Tribunale di Bergamo adito in sede monitoria e dichiaratosi incompetente territorialmente a seguito di regolamento di…
,

Al Giudice la valutazione della convenienza del piano rispetto all’alternativa liquidatoria

Resta al Giudice la valutazione della convenienza del piano rispetto all’alternativa liquidatoria   Nota di commento alla Sentenza di Omologa ex art.70 CCII del Tribunale di Napoli, Sezione VII, Civile, dell’8 marzo 2024 n.21/2024.   Tribunale…
,

𝘐𝘭 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘵𝘳𝘶𝘧𝘧𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 🅟🅗🅘🅢🅗🅘🅝🅖 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘢𝘳𝘤𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘵𝘰

Phishing la responsabilita' è delle banche Frequentemente si ricevono email, in apparenza proveniente da istituti bancari o da siti web che richiedono l’accesso tramite registrazione, con un invito a fornire i propri dati riservati.​ Talvolta,…