,

MANDICO & Partners tra gli studi legali dell’anno 2019 !!

Per la prima volta in Italia per Il Sole 24 Ore insieme a Statista, ha effettuato una ricerca per tracciare il quadro del lavoro svolto in ambito legale, sia per conto degli utenti che per quelli delle imprese, dagli studi associati e dagli avvocati, in tutta’Italia.

L’elaborazione di questi dati ha permesso di indicare gli «Studi legali dell’anno 2019» è, segnalandone 531.

La ricerca si basa sulle segnalazioni – da parte di avvocati e clienti, degli studi legali attivi a livello nazionale in 10 settori di competenza (diritto societario; bancario; contratti e contenzioso; lavoro; tributario; penale; diritto di famiglia e successione; immobiliare; amministrativo; ambiente) e in 5 macro regioni (Milano, Roma, Nord , Centro e Sud-Isole).
Il campione è stato selezionato in modo rappresentativo a livello geografico attingendo da varie fonti.

I clienti hanno potuto rispondere tramite un questionario a loro dedicato e segnalare gli studi legali con i quali avevano avuto esperienza nei diversi settori.

Autovalutazioni e valutazioni all’interno di uno stesso studio legale non sono state prese in considerazione.

La società Statista ha, inoltre, condotto controlli al fine di garantire e verificare la regolarità delle votazioni ricevute. In totale, sono state raccolte oltre 11.500 raccomandazioni valide.

Lo studio MANDICO & Partners, è risultato per il sud è le isole, tra i primi studi legali nel settore “bancario e finanziario”.

Disclaimer
L’indagine «Studi legali dell’anno 2019» è stata creata in seguito a una complessa procedura di ricerca e analisi. Nonostante la sua estensione, non pretende di essere completa , né di mettere in dubbio la qualità e la professionalità degli studi non inclusi.

 

 

STUDI LEGALI DELL’ANNO 2019 !!