,

Il mercato immobiliare: La protezione dei capitali impiegati e il coinvolgimento di investimenti stranieri nuovi volani per il settore

Fino a poco tempo fa, l’investimento immobiliare era una situazione a se stante, oggi ogni acquisizione è un progetto che analizza le prospettive di sviluppo economico e urbanistico del luogo e arriva alla gestione del bene messo a reddito.

E’ cresciuto il livello di complessità dell’assistenza legale nel settore immobiliare.

Un’assistenza oggi multidisciplinare,  che necessita di competenze iper specializzate, di rapidità ed efficienza. Un avvocato che lavora nel settore immobiliare oggi deve capire la fiscalità e la finanza di base, una trasversalità delle competenze che “convivono” nel team dedicato.

L’avvocato cura inoltre l’acquisto di asset nei portafogli di Npl, occupandosi della due diligence sugli immobili dal punto di vista urbanistico e amministrativo, per tale motivo deve avere accanto a sé colleghi esperti di finanza strutturata.

Nasce anche la specializzazione in locazioni di grandi immobili, seguendo i pre-contratti di affitto e la complessità dei progetti. Tutto ciò dipende anche dal fatto che, oggi, le grosse operazioni  in Italia, coinvolgono soprattutto soggetti esteri.

Noi siamo preparati e pronti per affrontare, analizzare e risolvere ognuna di queste problematiche.

Studi legali anno 2019: proprietà e locazioni – MANDICO&Partners