Mandico & Partners inaugura a Napoli il centro tutele per famiglie sovraindebitate

Un centro tutele per famiglie e imprese sovraindebitate che si pone l’obiettivo di aiutare coloro che versano in situazione economica di difficoltà diretto da Monica Mandico
, ,

Revoca decreto ingiuntivo: Contratti bancari in blocco ex art. 58 - Omesso deposito contratto - Difetto legittimazione cessionario - Avviso Gazzetta Ufficiale - Inattitudine probatoria acquisto

Contratti bancari in blocco ex art. 58 - Omesso deposito contratto - Difetto legittimazione cessionario - Avviso Gazzetta Ufficiale - Inattitudine probatoria acquisto - Revoca decreto ingiuntivo Valenza probatoria da riconoscere alla pubblicazione…
, ,

Cessione crediti in blocco - Cartolarizzazione – Prova inclusione – Omesso deposito contratto – Valore avviso della Gazzetta ufficiale – Insussistenza – Cessionario intervenuto volontariamente: TRIBUNALE FROSINONE, Giudice Dott. Paolo Masetti sentenza n. 859 pubbl. il 14/10/2022

Cessione crediti in blocco - Cartolarizzazione – Prova inclusione – Omesso deposito contratto – Valore avviso della Gazzetta ufficiale – Insussistenza – Cessionario intervenuto volontariamente – Condanna spese di lite Segnalazione…
, ,

REVOCA DEL DECRETO INGIUNTIVO E NULLITA’ DELLA FIDEIUSSIONE CONFORME ALLO SCHEMA ABI

REVOCA DEL DECRETO INGIUNTIVO E NULLITA’ DELLA FIDEIUSSIONE CONFORME ALLO SCHEMA ABI Tribunale di Vicenza,  sentenza n. 1906/2022 pubblicata il 09/11/2022 Il caso: A seguito di un’operazione di cartolarizzazione di crediti bancari,…
, ,

NULLITA’ DELLA FIDEIUSSIONE E LIBERAZIONE DEL FIDEIUSSORE SE LA BANCA AGISCE OLTRE IL TERMINE DI SEI MESI

NULLITA’ DELLA FIDEIUSSIONE E LIBERAZIONE DEL FIDEIUSSORE SE LA BANCA AGISCE OLTRE IL TERMINE DI SEI MESI Corte di Appello di Milano, sentenza n. 3510/2022 pubblicata il 09/11/2022 Il caso: Un fideiussore proponeva atto di citazione…
,

REVOCA DECRETO INGIUNTIVO PER MANCATO ESPERIMENTO DEL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE

CONTRATTI BANCARI-REVOCA DECRETO INGIUNTIVO PER MANCATO ESPERIMENTO DEL PROCEDIMENTO DI MEDIAZIONE La sentenza in oggetto, la n. 3889/2022 del Trib. di Napoli Nord, affronta la questione circa il mancato esperimento del procedimento di mediazione…
, ,

Cessione dei crediti - Revocato il decreto ingiuntivo perchè la banca cessionaria non prova di aver acquisito i crediti ingiunti

Cessione dei crediti. Revocato il decreto ingiuntivo perchè la banca cessionaria non prova aver acquisito i crediti ingiunti, dall’istituto di credito originariamente titolare. Tribunale di Napoli Nord, Terza Sezione civile, nella persona…
, ,

Revocato decreto ingiuntivo con condanna della Banca Cessionaria per non aver provato l’inclusione del singolo credito tra quelli ceduti

Revocato decreto ingiuntivo con condanna della Banca Cessionaria per non aver provato l’inclusione del singolo credito tra quelli ceduti  Tribunale di Napoli Nord sentenza del 08/06/2022. Nel caso di specie, veniva rilevato d’ufficio…
, ,

Condannata la Banca Cessionaria per non aver dimostrato la titolarità del credito

Condannata la Banca Cessionaria per non aver dimostrato la titolarità del credito. Corte di Appello di Milano sentenza del 26/08/2022. La Corte ha rigettato l’appello proposto dalla Banca avverso l’ordinanza con cui era stata rigettato…
,

BANCA PERDE PERCHÉ NON PROVA IL SUO CREDITO

Nella causa di opposizione a decreto ingiuntivo il Tribunale di Bari ha accolto l’opposizione, veniva dichiarata la nullità del decreto ingiuntivo opposto, con condanna al pagamento delle spese di lite e di CTU. La Banca cessionaria decide…
,

Come risolvere l’eccesso dei debiti dell’imprenditore “sotto soglia”?

L’impresa “sotto soglia” o cosiddetta “minore”, è definita, dall’articolo 2, comma 1, lettera d) del CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA come  “l'impresa che presenta congiuntamente i seguenti requisiti: -1)…