Famiglie ed imprese sommerse dai debiti è necessario fare chiarezza sulla problematica con l’intervento di professionisti specializzati in diritto bancario. Lo ha ribadito l‘Avvocato del Foro di Napoli Monica Mandico nel corso del convegno riguardante il diritto bancario e finanziario.
NOCERA INFERIORE, 1 Dicembre 2018 – “Oggi moltissime famiglie ed imprese italiane vivono una situazione di sovraindebitamento e rischiano di perdere la casa, l’azienda e la dignità. Ma esistono soluzioni che possono determinare una ripresa economica: accordi con le banche, transazioni, contestazioni e l’utilizzo della Legge 3/2012, la cosiddetta “salva suicidi” che dà la possibilità di stralciare il debito e trovare una soluzione condivisa.
In questo senso è fondamentale il supporto di professionisti specializzati nella materia di diritto bancario e finanziario, che operano direttamente con gli istituti di credito per studiare un piano di rientro con le banche e tutelare chi è in difficoltà”.
Lo ha detto Monica Mandico, avvocato del foro di Napoli, nel corso del convegno “Diritto bancario e finanziario”, che si è tenuto presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
L’evento è stato organizzato con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, presieduto da Aniello Cosimato, e Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola”.