AVV. ALESSANDRO CANTELMO

avv. cantelmo

Si forma presso lo Studio di diritto internazionale e commerciale dei Professori Luigi Sico e Paolo Piccolo acquisendo conoscenza nella gestione stragiudiziale e giudiziale delle criticità di impresa sotto i profili della gestione\protezione del patrimonio, la definizione negoziale dei contrasti, la contrattualistica, la tutela dei diritti reali, il recupero dei crediti.

Si occupa di consulenza per PMI, della modulazione degli assets societari, dello studio dei migliori patti sociali e parasociali per la singola realtà di impresa, di risoluzione delle criticità sociali e di gestione della crisi da sovraindebitamento, prediligendo la soluzione negoziale e stragiudiziale.

Si occupa, altresì, di proprietà immobiliare con particolare attenzione alla sua messa a reddito ed alle problematiche condominiali.

Ha acquisito competenze nella tutela del contraente debole nei rapporti con le banche e le assicurazioni.

Ha maturato, negli anni di professione, la convinzione che la consulenza multidisciplinare rappresenti, attraverso la prevenzione delle criticità e la riduzione del danno, la strada principale da percorrere nella gestione delle questioni legali e personali in un contesto che vede la tutela giudiziale frustrata dalla inefficienza della macchina della Giustizia.

Università:
Università degli studi di Napoli Federico II
Titoli ulteriori:
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli, Patrocinio presso le Corti Superiori