Abbattere il debito bancario: risultato raggiunto con la nostra attività di saldo e stralcio
L’accordo transattivo, a saldo e stralcio in unica soluzione, è un’attività che la MANDICO&Partners svolge con la massima professionalità, cercando accordi con la piena soddisfazione delle parti.
Attraverso una serie di trattative, articolate e complesse, non solo tenta di sanare le posizioni debitorie, cerca anche di ottenere che al debitore, sia riconosciuta una parte del ricavato dalla vendita, relativa al bene messo a disposizione della procedura.
In questo contesto di crisi sistemica dell’ultimo decennio, molti privati cittadini e molte aziende, hanno accumulato debiti con le banche che non riescono più a gestire, vista la carenza di liquidità aziendale e di lavoro.
Questo ha creato problemi, sia ai debitori che ai creditori, producendo quelli che vengono definiti, crediti deteriorati (NPL).
Noi, con la nostra struttura ed i nostri professionisti, seguiti dall’avv. Monica Mandico, esperta in diritto bancario e finanziario, riusciamo a gestire transazione a saldo e stralcio, anche di posizioni complicate.
Attraverso la nostra azione, il debitore può abbattere notevolmente il suo debito con la banca.
La definizione del debito bancario, a saldo e stralcio, è lo strumento che consente di chiudere la sofferenza con una minor somma, rispetto a quella richiesta, vale a dire una transazione con la quale le parti, risolvono la posizione debitoria, con l’ottenimento di un vantaggio per entrambi.
La banca incasserà subito il debito , senza dover agire per vie legali e quindi risparmiando tempo e soldi, mentre il debitore pagherà una somma inferiore, per il proprio debito, evitando azioni legali e procedure esecutive.
Inoltre, lo stesso debitore, potrà accedere nuovamente al credito bancario, rimuovendo la segnalazione come cattivo pagatore nella CRIF o nella Centrale Rischi bancaria.
E’ possibile effettuare il saldo e stralcio sostanzialmente in due modi:
- la prima, la più consigliata e con una maggiore probabilità di accoglimento, è quella relativa al saldo e stralcio in unica soluzione;
- la seconda, è quella di poter pagare il debito contratto, in una minore somma, ma a rate, magari per importi più grandi, per il quale il debitore sarebbe impossibilitato a pagare in un unica soluzione. Si parla in questo caso di saldo e stralcio a rate.
Molti dei nostri clienti ci chiedono quale sia la percentuale, alla quale siamo in grado di poter chiudere la posizione debitoria con la banca.
A tal proposito è fondamentale sottolineare, come le posizioni non sono tutte uguali , perché sono differenti le controparti e perché sono sostanzialmente differenti sia i debitori (con il loro patrimonio aggredibile), sia il debito.
Per dare una risposta di massima, si può dire che abbiamo fatto chiudere i debiti con le banche con uno sconto che va dal 30% al 80% .
Anche quando la casa è andata all’asta, è possibile definire bonariamente la posizione
L’attuale mercato immobiliare e le procedure esecutive, a volte possono essere dei vantaggi nelle attività extragiudiziali.
Per la banca, spesso, è molto meglio incassare una somma certa oggi piuttosto che avviare una procedura esecutiva, dagli esiti incerti e con tempi non definibili.
Per effettuare un’efficace e soddisfacente transazione di saldo e stralcio, è necessario avere capacità di negoziazione oltre ad una esperienza del contenzioso bancario
MANDICO&Partners, tra i migliori studi in Italia dell’anno 2019 (SOLE 24Ore/Statista), nel diritto bancario e finanziario, è riuscita, con le competenze maturate nel corso degli anni e messe al servizio dei clienti, a ricavare il massimo dei vantaggi possibili per essi, seguendo questa procedura.
In allegato una transazione a saldo e stralcio raggiunta.
Attraverso la definizione a saldo e stralcio, il cliente, tramite la nostra consulenza, in poche settimane si è liberato di un debito di circa 380.000,00 riducendolo fino alla somma di euro 158.000,00 in un unica soluzione, con un risparmio di circa il 70%.
Per avere questo servizio, il cliente ha pagato una piccola somma per l’istruttoria della pratica ed una piccola percentuale su quanto ha risparmiato con la banca.
Se vuoi informazioni dettagliate, compila la scheda ed inviala ai nostri recapiti, fax o e-mail.