IN PRIMO PIANO
Mutui Condizionati: Strumenti di difesa
Come noto della esecutività o meno dei contratti di mutuo cc.dd.…
Come noto della esecutività o meno dei contratti di mutuo cc.dd.…
Avvocati e Commercialisti
condividono
le loro conoscenze e competenze
Professionisti
che si confrontano
continuamente
Riconoscimenti
e citazioni
su stampa e TV
Tra consulenze
e assistenze
Con riferimento alla consulenza,
il Dipartimento fiscale presta assistenza nella fiscalità d’impresa, nelle operazioni straordinarie, nel private equity, nel real estate e nelle operazioni di finanza strutturata.
Lo studio legale si avvale di avvocati penalisti specializzati nella redazione di denunce e querele, opposizione all’archiviazione e nella cura e assistenza per i reati e illeciti amministrativi, su tutto il territorio nazionale.
Lo studio offre assistenza per la soluzione e gestione delle conflittualità nei rapporti familiari e nell’ambito del diritto minorile.
Il settore dell’attività del dipartimento includono i processi di ristrutturazione e di gestione degli esuberi, l’utilizzo di ammortizzatori sociali, le operazioni di trasferimento di azienda e di terziarizzazione.
Quella del saldo e stralcio è un’operazione più complessa e controversa di quanto possa sembrare e richiede specifiche e vaste competenze, sia dal punto di vista legale che tecnico, oltre a notevoli abilità transattive e tecniche di negoziazione. Per cui bisogna affidarsi ad un professionista della materia il quale attui, in maniera scrupolosa, ogni fase di questo processo. Il team di professionisti di M&p, ha ampia competenza sull’argomento e sui processi di realizzazione dell’operazione.
Lo Studio Legale Mandico & Partners, con il suo team di specialisti, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle problematiche relative al Diritto Bancario e Finanziario, con particolare riferimento: alle anomalie bancarie come l’anatocismo, l’usura, le commissioni di massimo scoperto, portabilità del mutuo e rinegoziazione dei rapporti, recupero costi recurring; nullità delle fideiussioni, escussione di fideiussioni e garanzie, negoziazione di titoli, centrale rischi
Lo Studio Mandico & Partners, ha competenze specialistiche relative alla Legge 3/2012, che se adeguatamente applicata può salvare la situazione finanziaria, di molte famiglie, ditte, imprese, fideiussori e tutti i soggetti non fallibili, anche se i loro debiti derivano da Investimenti sbagliati, spese Impreviste, o mancati guadagni. Per accedere alla procedura 3/2012 il debitore deve essere meritevole (cioè senza colpe gravi) ed il debito deve essere realmente tale da non permettere al consumatore di risanarlo con il proprio patrimonio.
Le competenze ed esperienze dello studio e di consulenti esterni aderenti alla piattaforma Master Legal Service, coprono tutti gli aspetti del diritto commerciale, societario e delle operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, acquisizioni, leveraged buyouts, joint ventures, venture capital, cessioni e affitti di azienda, options, corporate).
I professionisti del dipartimento del Data Protection, sono specializzati, nella formazione e/o consulenza specialistica della seguente materia: GDPR – consulenza legale e normativa in materia di privacy e protezione dei dati personali al passo con le più recenti novità della disciplina.
Lo studio approfondisce la materia del diritto d’immigrazione nella sua complessità, attuando pratiche sia giudiziali (ricorsi al TAR e al Consiglio Di Stato) che stragiudiziali (assistenza Amministrativa nei rispettivi uffici Consolari –Sportelli unici per l’ immigrazione e in Questura)
Il nostro centro è un #AZIONESOCIALE
Vogliamo dare una seconda possibilità, a tutti coloro che si trovano nella condizione di sovraindebitamento.
La legge, con il D.L. n. 127/2012, ha individuato un gran numero di soggetti che possono accedere alle procedure di riduzione del debito.
Si spazia dall’imprenditore sotto soglia, all’imprenditore agricolo, alle start-up fino al consumatore.
Lo Studio – grazie soprattutto alle competenze specifiche dell’avv. Elio Errichiello – assiste i propri clienti in materia di diritto amministrativo, in particolare in ambito di appalti e concessione di opere pubbliche, diritto dell’urbanistica, pianificazione e gestione del project financing.
L’art. 49 del Codice del Turismo, prevede che in caso di mancanza nell’esecuzione del contratto, il consumatore, in questo caso il turista, deve, mediante tempestiva presentazione di reclamo, contestare l’errata esecuzione del contratto posto in essere tra le parti.
Lo studio si avvale di consulenti ADR trasporti merci pericolose e assiste le aziende per adeguarle alla normativa comunitaria di riferimento, nonché in sede di contenzioso o contrasto a sanzioni amministrative e penali conseguenti al mancato adeguamento alla regola specifica di riferimento.