AVV. FABIO NOBILI

fabio nobili

L’ Avv. Fabio Nobili sin dalla sua formazione si è dedicato alla materia Bancaria formandosi prima dal lato degli Istituti di Credito e successivamente approfondendo le posizioni relative ai consumatori.

Ha acquisito, pertanto, un ottima conoscenza del contesto normativo Bancario in ambito informatico (Regolamento privacy, requisiti Banca d’Italia in materia di rischio informatico). Si è specializzato in contenzioso bancario e finanziario, contrattualistica bancaria, prodotti finanziari, gestione stragiudiziale rapporto cliente / Istituto di credito.

Successivamente ha acquisito padronanza delle procedure esecutive con particolare attenzione alle procedure di pignoramento immobiliari con relativi adempimenti e fasi sia nella qualità di creditore procedente che nella qualità di professionista delegato/ custode ex art.591 bis c.p.c.

Si occupa, altresì, della gestione di patrimoni immobiliari con relativo studio della contrattualistica in materia locatizia, approfondendo lo studio della tutela dei patrimoni con i relativi istituti giuridici a protezione degli stessi.

Particolare attenzione è stata dedicata al diritto del lavoro nonché ai diritti e doveri dei soggetti coinvolti nei rapporti lavorativi, nonché al diritto di famiglia soffermandosi sulle mediazioni familiari ed i difficili equilibri nei rapporti interpersonali.

Università:

Università degli studi di Napoli Federico II

Titoli ulteriori:

Master breve in Diritto e Contenzioso Bancario e Finanziario