Mandico & Partners inaugura a Napoli il centro tutele per famiglie sovraindebitate

Un centro tutele per famiglie e imprese sovraindebitate che si pone l’obiettivo di aiutare coloro che versano in situazione economica di difficoltà diretto da Monica Mandico
furto-identita-truffe-telematiche-cyberbullismo

Evento formativo sul Furto d'identità Truffe telematiche e Cyberbullismo

Evento formativo di discussione sul furto d'identità, sul cyberbullismo e cyberstalking e sulle truffe telematiche, Martedì 15 Gennaio 2019 presso la sala Girardi del Tribunale di Napoli
,

La reputazione professionale online dell'avvocato

La presenza online per un avvocato è importante, ma bisogna costruire la reputazione nel modo corretto, evitando azioni controproducenti. L'avvocato Monica Mandico affronta il problema sul quotidiano ilRoma.
Libertà di stampa e privacy

La Privacy non impedisce la libertà di stampa

La libertà di informazione (art. 21 della Costituzione), nella duplice accezione, attiva, quale diritto del giornalista di informare (diritto di cronaca), e passiva, quale diritto del cittadino di essere informato, costituisce una precondizione per la democraticità delle società contemporanee.
La reputazione on-line di un avvocato

La reputazione On Line di un Avvocato

Oggi fare l’avvocato è una “missione”, affermarsi nel mondo forense è veramente dura, tuttavia la professione sta cambiando e molti studi legali stanno investendo, non solo nella formazione, ma soprattutto nell'innovazione digitale e nella relazione con il cliente

Rottamare non sempre conviene

La nuova rottamazione delle cartelle prevista dal decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 sarà molto simile alle precedenti definizioni agevolate e consentirà ai contribuenti di pagare l’importo del debito al netto delle sanzioni e degli interessi dovuti.
codice della strada

Modifiche al Codice della Strada del decreto sicurezza

Codice della strada e le modifiche ad esso apportate dal decreto, in particolare rivolte alla lotta ai parcheggiatori abusivi e ai casi in cui i veicoli possono essere sequestrati o fermati
Diritto 24

Trust e Rapporti Bancari

25 Ottobre 2018 - Seminario formativo promosso dall'Ordine degli Avvocati di Napoli dal titolo " IL TRUST E RAPPORTI BANCARI".

DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore ha il piacere di presentare l'evento "DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO".

Famiglie e imprese sommerse dai debiti

Famiglie ed imprese sommerse dai debiti è necessario fare chiarezza sulla problematica con l’intervento di professionisti specializzati in diritto bancario.